374e6bdcca Black Caesar (1973) è un veicolo stellare per l'ex star del calcio Fred Willamson. Descrive il personaggio del titolo sopra menzionato. Un teppista di strada senza senso che cresce in cima alla sua professione e farà tutto il possibile per mantenere la sua posizione di potere. Né sua moglie, né il suo ombroso fratello predicatore né i suoi compagni di crimine possono impedirgli di essere il perno del re di New York. Farà quello che deve fare per rimanere al potere o diventerà solo un altro flash in padella? <br/> <br/> La sceneggiatura e la regia di Larry Cohen funziona e la musica di James Brown è perfetta per questo film . Fred Williamson interpreta bene il suo ruolo, dopo questo film ha continuato a recitare in ruoli simili (ma non così oscuri). Ha anche imparato a fare film da Larry Cohen. I due erano una squadra così perfetta che dovevano solo fare un sequel, Hell Up In Harlem. Ma c'è una cosa che manca dalla seconda parte. No James Brown. Immagino che non volesse lavorare gratis. Un vero peccato perché ha scritto un'intera colonna sonora per lo spostamento, tra cui "The Big Payback". <br/> <br/> Consigliato per gli appassionati di questo genere, altri non hanno bisogno di applicare. Larry Cohen's & quot; Black Caesar & quot; è accanto allo straordinario "Foxy Brown"; uno dei miei film Blaxploitation preferiti in assoluto! È pieno di violenza da arma da fuoco, cinico umorismo e Fred Williamson in testa è probabilmente il più cool attore afroamericano degli anni '70! Prendi nota della colonna sonora funky della discoteca del Padrino di Soul James Brown! Catturerà il seguito indiretto & quot; Hell Up in Harlem & quot; presto, quindi attenzione per la mia prossima recensione! Nonostante abbia trovato il capitolo a lui dedicato in Nightmare Movies di Kim Newman: Horror on Screen Dagli anni '60 è molto interessante, in qualche modo non ho mai visto un titolo del regista d'autore Larry Cohen. Parlare con un collega IMDber riguardo al genere Blaxploitation , Ho scoperto che il secondo film di Cohen era nel genere, il che mi ha portato a prepararmi per il cesare di Larry Cohen. <br/> <br/> La trama- <br/> <br/> 1953: <br/> <br/> Dopo essere stato pagato per dare una mano in un successo di massa, Tommy Gibbs viene mandato a dare la sua parte alla poliziotta corrotta McKinney. Affermando che è stato cambiato poco e si rivela profondamente razzista, McKinney batte Gibbs in una poltiglia sanguinolenta, e lo lascia in ospedale. <br/> <br/> 1965: <br/> <br/> Da quando ha preso battendo, Gibbs ha lentamente costruito la sua presenza su & quot; la strada. & quot; Imparando che a & quot; solo bianchi & quot; la banda ha messo un annuncio morto ricercato per un gangster rivale, Gibbs rintraccia il gangster e lo uccide. Incontrandosi con la banda, Gibbs rivela che ha ucciso il bersaglio a causa del fatto che non avrebbero alcuna possibilità che i poliziotti sospettassero che lavorasse con un & quot; solo bianchi & quot; mob.Spingendo la banda a dargli una ricompensa per l'omicidio, a Gibbs vengono date 2 strade fatiscenti da percorrere. Mentre gira le strade rotte verso i creatori di denaro, Gibbs punta a ottenere la sua vendetta su McKinney. <br/> <br/> Vista sul film: <br/> <br/> Girato per le strade di New York, lo scrittore / regista Larry Cohen & amp; il cineasta Fenton Hamilton conferisce al titolo una sporca apparenza Film Noir, mentre le padelle frastagliate conferiscono alla violenza in strada uno stato d'animo frenetico, mentre le movimentate mosse di Cohen catturano le espressioni sbalorditive dei veri newyorkesi che si ritrovano a passeggiare per il sangue di Gibb Strade Contraddistinte da un acuto e funky punteggio di James Brown, Cohen mescola abiti stravaganti di Gibbs con un violento e violento parto violento, che va dai rotture della polizia alle gambe, al gangster rivale ricoperto di bruciature da arma da fuoco. <br/> <br /> Attraversando un periodo di oltre 20 anni, la sceneggiatura di Cohen regala alla prima metà un passo leggero, grazie a Gibbs che intraprende la sua battaglia per controllare le strade con un mix fluido di violenza violenta e carisma seducente. Mentre il cambiamento nell'atmosfera è piuttosto sconvolgente, Cohen mostra un impressionante coraggio nel rendere il suo "eroe"; sembra il più brutto possibile, con l'ossessionante ricordo della polizia di Gibbs che batte e che lo porta a marcire in una landa desolata di Film Noir. <br/> <br/> Sorridendo ogni volta che mette gli occhi su Gibbs, Art Lund dà una grande, burbero performance come McKinney, la cui spinta a respingere Gibbs è sempre ribollente. Prendendo spunto da un ruolo originariamente offerto a Sammy Davis Jr, Fred Williamson regala una performance fantastica come Gibbs, grazie a Williamson che dà a Gibbs una spavalderia mentre costruisce il suo impero, che inizia a sgretolarsi quando Williamson accende la miccia di Gibbs, mentre le bande rivali iniziano a mirare a vedere questo "Little Caesar"; autunno. Essendo cresciuto in estrema povertà a New York City e vedendo in prima persona la corruzione, il razzismo e l'attività criminale di coloro che fanno parte delle forze dell'ordine, & quot; Tommy Gibbs & quot; (Fred Williamson) decide che vuole salire in cima e non si preoccupa di quello che serve. Così uccide un gangster a sangue freddo per ingraziarsi un boss rivale e per questo è permesso di avviare la sua piccola operazione in una parte non redditizia di Harlem. Quello che segue è una costante ascesa al potere, aiutato in gran parte dal fatto di aver ottenuto alcuni registri che elencano tutti i politici corrotti e i pagamenti fatti a loro sotto il tavolo. Ora, per quanto riguarda un film blaxploitation & quot; preoccupato, questo non è stato male. Fred Williamson si è esibito abbastanza decentemente, ma la mia preoccupazione principale era che sembrava che la somma non equivalesse alle parti. Per essere più specifici, c'erano alcune scene molto buone ma non erano collegate molto bene. Tutto sommato quindi non è stato un brutto film e chi ama i film di questo genere potrebbe piacere anche a questo. Lo considero come medio. Questo film, Black Caesar, mi dice quanto profondamente turbata la vita di un uomo potrebbe essere stata nel passato. <br/> <br/> È perfettamente recitato e diretto.Il mondo del crimine e dell'alienazione è così ben misurato che il film è una riflessione ossessiva sui film noir che l'hanno preceduta e il ritorno del noir con Chinatown un anno dopo. <br/> <br/> La colonna sonora di James Brown racconta in modo appropriato e commenti sull'azione e sull'umore in tutto. <br/> <br/> E non posso elogiare abbastanza l'intero cast, lo scrittore / regista. Oltre a questo, non puoi fare a meno di notare quanto siano diversi i costumi qui rispetto ad altri film d'azione Black di quell'epoca. Quello che sto dicendo è che tutto funziona per marcare Tommy Gibbs come un vero eroe esistenziale alla ricerca di un significato per la sua vita. Ma come tragico anti-eroe ha il classico difetto fatale, la sua ambizione prevale sulla sua compassione. Per ottenere la messa a punto di questo personaggio ci vuole un attore molto bravo, ma non credo che Denzel possa interpretare questo ruolo quasi altrettanto bene. Quindi devo dire che Fred è sexy, tragico e bello in questo film B quasi scomparso con grande stile. Per la tua scoperta e il tuo piacere, compralo e pensa al trauma infantile che soffre Tommy che lo ha reso l'uomo che è. Credo che questo film ti commuoverà come pochi altri film d'azione del crimine, ad eccezione di Deep Cover, 1992.
poiquedersi Admin replied
375 weeks ago